Citazioni, Aforismi e Frasi celebri

Frasi sugli Angeli

“Siamo angeli che dormono ancora il greve sonno della carne. L’uomo deve destarsi, aprire gli occhi alla verità se non vuole correre il rischio di attraversare la vita come un bruto incosciente.”
(Paracelso)


“Siamo angeli con un’ala soltanto, e possiamo volare solo restando abbracciati.”
(Luciano De Crescenzo)


“Siamo come bambini, che hanno bisogno di insegnanti che ci illuminino e ci guidino; Dio ha provveduto a ciò, nominando i suoi angeli come nostri insegnanti e nostre guide.”
(Tommaso d’Aquino)


“Sii un angelo per qualcun altro ogni volta che è possibile. Sarà un modo per ringraziare Dio per l’aiuto che il tuo angelo ti ha dato.”
(Eileen Elias Freeman)


“Solo gli Angeli conoscono la vera arte della consolazione, che dallo scoramento innalza l’animo alla gioia.”
(Anonimo)


“Sono io, io c’ero sempre, non ti ho mai lasciata, sono il tuo angelo custode. Credi davvero che tu eri senza di me fino ad ora? C’era una continuità tra noi, tu mi toccavi.”
(Paul Claudel)


“Sto cominciando a credere che ci siano angeli camuffati da uomini che si fanno passare per tali e che abitano per un po’ sulla terra per consolarli e portare con loro verso il cielo le anime povere, esauste e tristi che erano pronte a perire qui sotto.”
(George Sand)


“Troveremo infine la pace. Sentiremo gli angeli. Vedremo il cielo brillare di diamanti.”
(Anton Čechov)


“Tutti gli angeli di Dio vengono da noi in altre forme.”
(James Russell Lowell)


“Tutto ciò che sono o che spero di essere, lo devo all’angelo di mia madre.”
(Abraham Lincoln)


“Tutto ciò che vediamo è un’ombra proiettata da ciò che non vediamo.”
(Martin Luther King Jr.)


“Un angelo non può odiare e non può neppure fare a meno di amare. Ma si può forse amare tutti, tutti gli uomini, tutti i propri simili? Mi sono posta più volte questa domanda. Naturalmente è impossibile, e sarebbe addirittura innaturale. Chi ama l’umanità di un amore astratto quasi sempre ama soltanto se stesso.”
(Fëdor Dostoevskij)


“Un filosofo dice che l’uomo tiene della bestia e dell’angelo; questo significa che l’uomo non è né bestia né angelo, ma una creatura degenere, un esperimento fallito.”
(Angelo Fiore)


“Un funerale fra gli uomini è forse una festa fra gli angeli.”
(Gilbert Keith Chesterton)


“Una volta un uomo sedette alla mia tavola e mangiò del mio pane e bevve del mio vino e se ne andò ridendo di me. Poi tornò in cerca di pane e di vino, e lo respinsi; e gli angeli risero di me.”
(Kahlil Gibran)


“Voi, chi siete? …Voi, opera prima felice, beniamini del creato, profili di vette, crinali di monti all’aurora dell’ intera creazione, polline della divinità in fiore, articolazioni di luce, varchi, scale, troni, spazi di essenza, tumulto di sentimento in uragani di entusiasmo, e d’un tratto, ad uno ad uno, specchi, che la bellezza emanata da voi riattingete nei vostri volti.”
(Rainer Maria Rilke)


intenselettere.itSEO Testiemoduli.it