Citazioni, Aforismi e Frasi celebri

Catch The Stars

Testi di Emanuele Conte tratti dal programma radiofonico “Catch The Stars – cogli la magia delle stelle

Emanuele Conte - Catch the stars

Pur essendo dispersi in questo mare di stelle siamo attirati dal desiderio di conoscere la grandezza dell’infinito, perché è di esso che siamo parte.


Le stelle ispirano storie d’amore, come quelle dei grandi poeti e degli scrittori di drammi.


Gli innamorati pur di ritardare il distacco si augurano mille volte buona notte.

Frasi sulla buona notte Emanuele Conte


La musica nasce dall’amore e spesso è fatta di armonia con l’aggiunta di parole ispirate dal cielo o pronunciate dal cuore.


Frasi di Emanuele Conte

Le stelle non sono solo dei punti di riferimento per i marinai, per chi si perde o per chi sta cercando extraterrestri o esseri soprannaturali, le stelle ti parlano, ti consigliano, perché le stelle hanno una voce e ti dicono di cingere le braccia attorno al futuro e di girare le spalle al passato.


Le nostre notti, quelle di oggi, perlomeno in tempi di normalità, sono ispirate dalla vita notturna, dove tutto quello che accade avviene sotto l’influsso, a volte magico e a volte illusorio, delle stelle.


La gran parte delle promesse e dei desideri espressi guardando le stelle sono veri e propri debiti che iscriviamo a nostro carico, sono promesse che facciamo a noi stessi e non importa quanto tempo può passare, ogni promessa fatte se non mantenuta sarà lì, scritta nello spazio che intercorre tra noi e le stelle.
E più saranno le promesse e i desideri infranti, più vedremo offuscarsi il brillante spettacolo che va in scena sulla volta celeste.


Vi è mai capitato di guardare le stelle nelle serate limpide andando alla ricerca di qualcuno che, forse, è nascosto in quella immensa miniera di brillanti? Scrutare le stelle accompagnati dalla speranza di non essere soli in questa immensità?
Ed è in quei momenti che la grandezza ci mostra la solitudine e allora riportiamo i piedi a terra e cerchiamo subito le persone e gli esseri viventi di cui sentiamo il bisogno.

Frasi sul fare i soldi


Ci sono dei momenti di euforia nei quali crediamo che tutto sia possibile. Ci sono dei giorni in cui le nostre scarpe pesanti invece sprofondano nella terra ed è allora che chiediamo alle stelle di aggiustare le cose.


Ascolta l’intero radio show su Wolfytunes.it – Wolfy Music & Life serie n. 4

Emanuele Conte - Vedere il mondo a colori