Citazioni, Aforismi e Frasi celebri

Hope and Dreams

Testi di Emanuele Conte tratti dal programma radiofonico “Hope and Dreams: lascia una luce accesa

Emanuele Conte - Hope and Dreams

 

Parliamo di speranza e di sogni, perché è sempre meglio lasciare una luce accesa.


Sembra che la speranza unita ai sogni generi una miscela potentissima, più potente di qualsiasi droga, se vendessero una miscela di speranza e sogni in pacchetti come le sigarette, questo probabilmente sarebbe uno dei prodotti più venduti.


Dicono che la speranza unita ai sogni faccia bene alla salute oltre che allo spirito e aiuti ad avere la giusta determinazione per andare avanti, superando le difficoltà.


La speranza e i sogni non sono una bacchetta magica, però, perseverando e passo dopo passo, si arriva dove si può, anche in posti insperati.


Ci sono degli individui che, sembra impossibile, ma appartengono al genere umano, questi sono personaggi che quando passano anche solo nei paraggi della vita degli altri, combinano guai.
Stracciano sogni e spengono speranze, e quando vanno via non lasciano di certo la luce accesa.


Queste personalità maligne spesso sono o credono di essere, nella condizione di poter giudicare gli altri, si divertono a umiliare o a creare ostacoli e difficoltà nelle esistenze che incontrano per strada, perché è la miseria, spogliata della dignità del povero a guidarli.


Ci sono giorni inevitabili nei quali la speranza e i sogni sembrano andarsene insieme a qualcuno che ci lascia per davvero.
La persona della tua vita, un caro amico o un affetto ancora più caro e importante.
Queste persone, quando devono andare, di solito non spengono la luce, se ne vanno lasciandola accesa in modo che tu possa ancora vedere il loro volto e sentire la loro voce.


L’emporio della speranza e dei sogni è sempre aperto, non servono soldi, oppure si, non servono raccomandazioni, oppure si, serve essere ragionevoli, anche no, quello che è certo è che serve la fede.


L’emporio della speranza e dei sogni è sempre aperto, non servono soldi, oppure si, non servono raccomandazioni, oppure si, serve essere ragionevoli, anche no, quello che è certo è che serve la fede.


Quando uscite da una stanza o dalla vita di qualcuno lasciate una luce accesa, non preoccupatevi per la bolletta.


Ascolta l’intero radio show su Wolfytunes.it – Wolfy Music & Life serie n. 2