Citazioni, Aforismi e Frasi celebri

La La Love

Testi di Emanuele Conte tratti dal programma radiofonico “La La Love – Tanti tipi d’amore, tanta musica per raccontarlo

Emanuele Conte - La La Love

L’amore è una materia talmente complessa che è meglio affidarsi al caso, al destino, all’aria che tira…perché non saprai mai di chi ti puoi innamorare

Frasi sul conoscere l'amore - Emanuele Conte


Non saprai mai abbastanza dell’amore, non si può conoscere tutto di questa cosa strana che unisce le persone tra di loro e il resto del mondo. Sono tanti i fatti, le illusioni, le passioni e i desideri che restano dei misteri, e certi segreti che continueranno a fiorire resteranno per sempre custoditi in un giardino segreto senza mai appassire.


L’amore per il denaro attanaglia e impietrisce il cuore dei deboli, al contrario da energia e forza a chi si innamora, non dei soldi, ma di quello che fa per guadagnarli.


Il denaro è un male necessario, lo abbiamo inventato migliaia di anni fa, tocca tenercelo.


Sono tanti i tipi d’amore che siamo abituati vedere unire e a volte dividere le persone.
Un’amore che nella storia ha diviso e unito le genti è l’amore per il sacro, l’amore per la divinità.


Sulla terra e nei cieli il modo di comunicare amore verso il Divino è sempre stato lo stesso, la preghiera.
Con la preghiera si parla con il Padre della notte e del giorno, si parla al Padre che fa sparire il buio che si vede in lontananza e che costruisce gli arcobaleni.


Con l’andare degli anni si impara ad amare anche i ricordi, come il primo timido ballo, mentre il viso di lei si tingeva di un’ombra di pallore e l’emozione le dava una tonalità più chiara del bianco.


Ci sono storie d’amore che ti azzannano alla gola, altre ti fanno sorridere e altre sono normali, quasi banali, forse sembrando anche un po’ noiose.
Le scrivono persone che sono innamorate dell’amore e lo raccontano, sono i soliti scrittori incantati dall’amore, cantastorie e musicanti.
E’ gente che ha sempre la testa fra le nuvole… ma poi ti accorgi che le cose che raccontano succedono davvero, ed è così che nascono le canzoni d’amore.


Le canzoni, in modo particolare quelle d’amore, sono un regalo che vale per tutte le stagioni della vita, dell’anima e del cuore.
Una canzone d’amore è un regalo che resta per sempre, non lo puoi restituire, la tua mente sarà sempre legata a chi ti ha donato o dedicato quelle parole o quelle note.


L’amore per la libertà è dentro di noi è nato con noi e vive con noi.
Arriviamo fino a morire per conservare la libertà, la libertà di pensiero, di parola, di movimento e la libertà di amare chi vogliamo.


Siamo l’essere umano e comunque la mettiamo facciamo parte del mondo animale e per tutte le creature semoventi la libertà è un’amore che non finisce mai.


Ascolta l’intero radio show su Wolfytunes.it – Wolfy Music & Life serie n. 3

E’ possibile condividere le frasi tratte dalle trasmissioni radiofoniche “Wolfy Music & Life” copiando e condividendo le grafiche che trovi su questa pagina o citando l’autore.

Frasi sull'amore - Emanuele Conte